Samantha Maylea Wayland

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2010, 16:45
Avatar

southern belle. ©

Group:
lovesucks
Posts:
14,469
Location:
brooklyn, new york.

Status:
Anonymous.



image

we are young, we are strong.
» Nome: Samantha Maylea. Ma tutti la chiamano Sam, nessuno è a conoscenza del suo nome per intero. Il primo nome ha etimologia incerta, forse significa "fanciulla sacra" dall'ebraico, oppure è una forma femminile del nome Samuele. Maylea invece vuol dire fiore selvatico, in hawaiano. La sua famiglia è appassionata di Erbologia, quindi hanno tutti per secondo nome quello di un fiore.
» Cognome: Wayland.
» Sesso: Femminile.
» Stato di sangue: Purosangue.
» Anno frequentato: Sesto.
» Casata: Grifondoro.
» Ruolo a Quidditch: Cacciatrice.
» Età: 16.
» Data di nascita: 17 Ottobre 1994
» Gruppo Sanguigno: A Positivo.
» Bacchetta: 11 pollici e mezzo, legno di ciliegio, crine di Thestral.
» Animale da compagnia: Una civetta bianca, di nome Selene ed un micio dal pelo rosso di nome Ares.
» Occhi: Castani scurissimi, brillanti il più delle volte che qualche idea le passa per la testa.
» Capelli: Lunghi non esattamente lisci, generalmente mossi. Castano scuro anch'essi, ma ogni tanto la si può ammirare con qualche ciocca verde, blu elettrico, arancione o gialla.
» Altezza: 1, 53 m, è una nana praticamente.
» Peso: 53 Kg.
» Corporatura: Bassa e grassa, o almeno lei direbbe così. In realtà è abbastanza proporzionata, nonostante la tua altezza. Tutt'altro che debole, pertanto è una Cacciatrice a Grifondoro.
» Famiglia: Figlia di Jonathan&Bianca Wayland, ha una sorella minore che lei ritiene una rottura di scatole, Sandy.
» Stato sociale: Modesto.
» Psicologia: Sam è sotto molti punti di vista adorabile... Come un sassolino dentro la scarpa. Non sa stare ferma, le piacciono i guai, non gliene frega niente di ciò che la gente pensa, fa a botte con i maschi se è il caso. Sam non si ferma davanti a niente e nessuno; è testarda ed orgogliosa, non ammetterebbe mai che sta soffrendo per qualcosa. Lei è una dura, non una femminuccia piagnucolante.
E' estremamente protettiva nei confronti di chi ama, ad esempio sua cugina Audrey, che è l'unica a conoscere probabilmente l'aspetto dolce e mansueto di Sam. Per il resto è un piccolo terremoto, irriverente, dispettosa e coraggiosa. Una Grifondoro, in tutto e per tutto.
» Ama: Giocare a Quidditch, bere Burrobirra, cazzeggiare per Hogwarts insieme ai suoi amici e sua cugina, saltare le lezioni di pozioni ed erbologia.
» Odia: Appunto pozioni ed erbologia. Essere rimproverata, arrivare puntuale a lezione, quelli che si burlano dei più piccoli o deboli ed i Serpeverde, of course.



we're not cool, we are free.
» Storia: Samantha Maylea Wayland nasce sedici anni fa a Londra, da Jonathan e Bianca. Figlia di due maghi, pertanto Purosangue anche lei. Suo padre appartiene alla famigerata famiglia Wayland, trasferitasi un secolo fa probabilmente dalle Americhe. Sua madre, Bianca, invece appartiene ad una famiglia poco conosciuta ed emergente di maghi che la rendono per tanto una strega 'pura'.
Odia essere chiamata Samantha, sin da subito lei non risponde a quel nome. Lei è Sam e basta. Sua madre è l'unica a chiamarla con il nome per intero, ancora.
Ha una sorella minore di tre anni, di nome Sandra, ma la chiamano Sandy. Sam non la sopporta proprio ed il più delle volte litigano.
E' cresciuta a fianco della cugina, coetanea, figlia del fratello del padre: Audrey Erianthe Wayland. Dall'indole decisamente più mite rispetto a Sam, l'una temprava l'altra così da creare un perfetto bilanciamento tra i due estremi che loro rappresentano.
Compiuti undici anni, arrivò la fatidica lettera che annunciava loro di essere state ammesse alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Così il primo settembre di sei anni fa le due cugine presero il treno per Hogwarts e furono smistate nelle rispettive casate di appartenenza.
«Oddio! Ma tu sei una piccola peste, bambina mia!», aveva esordito così il Cappello Parlante sulla testa di Sam. La ragazzina ridacchiava, lei sapeva cos'era, non aveva alcun dubbio.
«Nessuno di noi ha dubbi a quanto vedo! GRIFONDORO, proclamò il Cappello. Senza alcuna meraviglia, Sam entrò a far parte della casata dei cuori impavidi e coraggiosi.
All'inizio del terzo anno partecipò ai provini per il Quidditch per il ruolo di cacciatrice e fu ammessa nella squadra. A volte non gioca in modo esattamente pulito, ma in squadra tutti la rispettano e qualcuno segretamente la teme.
Ha passato degli anni sereni ad Hogwarts, tra punizioni, studio, incantesimi ed escursioni notturne nei pressi della Foresta Proibita. La vita è stata giusta con Sam e quando qualcuno ha cercato di fare il furbo, le mani hanno agito da sole, malmenando il malcapitato.


AND WE'RE RUNNING WITH BLOOD ON OUR KNEES.




SPOILER (click to view)

Attrice: Ellen Page.
Citazioni: We are Young - Mika
© Codici&Immagine&Gif by Jè`

 
web. Contacts  Top
0 replies since 17/9/2010, 16:45   220 views
  Share